post

Attraverso lo specchio

Guardare i dettagli
e riconoscere un bagno di qualità
Attraverso lo specchio Guardare i dettagli e riconoscere un bagno di qualità

Come per la cucina i mobili per il bagno non si possono permettere di essere solo belli da vedere, ma devono avere caratteristiche precise per poter resistere nel tempo. Sono mobili che verranno messi alla prova sia dall’ambiente in cui saranno inseriti,sia dall’uso che ne verrà fatto.

Partiamo da quest’ultimo punto: rispetto alla gran parte dei mobili di casa i mobili da bagno vengono usati più intensamente: tutti i giorni, più volte al giorno, da più persone al giorno.

Le loro finiture, e i loro elementi di minuteria metallica quindi saranno molto sollecitati, e solo componenti di elevatissima qualità resisteranno bene nel tempo invece di arrugginire, prendere gioco, disallinearsi eccetera. Certo, al primo sguardo non è facile riconoscere se le componenti di ferramenta sono di qualità - soprattutto se non si è del mestiere - ed è proprio per questo che bisogna affidarsi ad aziende serie e certificate, senza lasciarsi convincere da prezzi troppo bassi.

Attraverso lo specchio Guardare i dettagli e riconoscere un bagno di qualità

Per quanto riguarda le sollecitazioni dovute all’ambiente, è evidente come il bagno sia molto stressante: cambi di temperatura, umidità - che persiste a lungo anche dopo l’uso di vasca o doccia - e le microscopiche goccioline di condensa lavorano instancabilmente sul mobile. Anche il migliore degli impiallacciati non potrà rispondere a queste sollecitazioni in modo nemmeno lontanamente paragonabile a quello del legno massello. Il risultato saranno deformazioni, disallineamenti e - nel peggiore dei casi - sollevamento delle finiture superficiali.

È per questo motivo che Arcari Arredamenti ha deciso di usare sempre e solo legno, al 100%, dalla struttura alle ante, rifinito con bellissime vernici ecologiche senza né formaldeide né metalli dannosi per la salute.

La lavorazione è tutta realizzata in italia, da artigiani che garantiscono con la loro esperienza e la loro capacità la perfezione delle finiture. Una qualità che ancora prima di appagare l’occhio  serve a evitare qualsiasi tipo di infiltrazione di acqua, e quindi ad assicurare la durata nel tempo.