post

Bagno new classic Pienza

L’atmosfera ideale
Per riscoprire il piacere della lentezza
Bagno new classic Pienza

Quando è stata l’ultima volta che vi siete concessi il lusso della lentezza? Che avete messo da parte impegni e scadenze e vi siete presi del tempo per voi stessi? Se non ve lo ricordate, forse è giunto il momento di abbandonarsi a qualche ora di meritato relax.

Vi sveliamo un segreto: il nostro cervello è programmato per essere una macchina lenta e ha bisogno dei suoi tempi. E vi diremo anche di più: la lentezza stimola la creatività.

La cornice ideale  per “perdere un po’ di tempo” è un ambiente caldo e accogliente, un ambiente dove focalizzarsi all’inizio di una giornata impegnativa o rilassarsi al termine di una settimana infinita. Un ambiente come quello creato dal bagno new classic Pienza, che vi aiuterà a riscoprire questa merce ormai rara che è la lentezza.

Curatissimo nei dettagli, ha uno stile elegante che coniuga elementi tradizionali e spunti di design.

Gli elementi tradizionali li ritroviamo soprattutto nel mobile sottolavabo, pensato per ospitare due lavandini. Le sue forme e decorazioni dal sapore un po’ retrò si abbinano perfettamente agli ampi specchi.

Bagno new classic Pienza

Gli spunti di design li troviamo invece nelle mensole, dalla linea essenziale e dai supporti cromati, che creano un piacevole contrasto con il gusto classico generale e possono accogliere creme e lozioni, essenze per profumare l’ambiente e in genere tutto quanto sia comodo tenere sempre sottomano.

Il trait-d-union tra i due stili è la colonna sospesa dalle ante decorate, in cui riporre morbidi e profumati asciugamani, appoggiando solo quelli pronti per l’uso su un tavolino, eventualmente insieme a un buon libro da leggere accovacciati su una poltroncina.

Bagno new classic Pienza

Uno stile elegante e ricercato che si adatta abilmente ad ambienti differenti, capace di creare l’atmosfera ideale per concedersi un po’ di meritato relax e riscoprire il piacere della lentezza.