post

Classe, finezza, ricercatezza

Stile romantico
e armonia di benessere
Classe, finezza, ricercatezza, Stile romantico e armonia di benessere

Scegliere gli arredi per un bagno non è mai semplice. Far incontrare più gusti ed esigenze diversi può rivelarsi una sfida. Una scelta ardua tra chi predilige l’estetica moderna, e chi l’eleganza classica, senza rinunciare alla funzionalità. Una soluzione che possa coniugare sobrietà, praticità e, perché no, un pizzico di ricercatezza è il Bagno Taormina Classic.

Taormina Classic ha il fascino di uno stile romantico le linee classiche, armoniose, definite, danno la sensazione visiva e tattile di un preziosismo e una sobrietà senza tempo. I materiali pregiati rendono questi complementi d’arredo perfetti per un’abitazione dallo stile raffinato ed elegante, sia essa in città o in campagna.

Gli spazi del mobile sono studiati per essere pratici e comodi da usare e da vivere. L’ampio mobile principale è dotato, nella parte superiore, di pensili a vetrina con numerosi ripiani molto capienti, I vari comparti sono adatti a riporre agevolmente asciugamani e altri oggetti necessari per l’ambiente bagno.

Classe, finezza, ricercatezza, Stile romantico e armonia di benessere

Il ripiano dei due lavabi consente, grazie all'ampia superficie, di organizzare al meglio i prodotti per l’igiene personale da tenere sempre a portata di mano, come ad esempio creme o detergenti per la cura della pelle o per il make-up. Gli stessi lavabi sono capienti e spaziosi, e possono essere usati contemporaneamente da due persone senza tuttavia rubare troppo spazio alla praticità del ripiano in marmo Sahara lucido.

Classe, finezza, ricercatezza, Stile romantico e armonia di benessere

I numerosi cassetti inferiori, dalle diverse dimensioni, sono ottimali per ricollocare tutti gli oggetti necessari alla cura di sé e alla pulizia dell’ambiente. Le loro differenti grandezze li rendono adatti a riporre oggetti di diversa misura come phon, asciugamani più o meno grandi, sali da bagno, e accappatoi. Insomma, tutto l’occorrente per concedersi un bel bagno rigenerante a fine giornata, o una doccia per lavare via stress e stanchezza.

A dominare tutto l’insieme, un ampio specchio con una cornice finemente decorata, che dà un tocco di eleganza classica, arricchito da alcuni punti luce capaci di illuminare la figura di chi vi si specchia.

Classe, finezza, ricercatezza, Stile romantico e armonia di benessere

Tocco di classe sono le colonnine che fanno da contorno al mobile e ne slanciano la verticalità: un ricordo delle antiche e maestose colonne greche che, con i loro capitelli, sono simbolo di eleganza classica e solennità. 

La cornice superiore è perfetto per fare da elemento di raccordo con una eventuale boiserie della stanza e regalare una continuità armonica con l’intero ambiente.