post

Cucina industrial Positano

industrial is the new chic
dall'appartamento moderno alla più rustica delle ville
Cucina industrial Positano

Le cucine sono considerate il cuore della casa non solo perchè sono i luoghi di preparazione del cibo, ma anche in quanto spazi dove le persone più facilmente comunicano e si relazionano tra di loro.

La scelta di una cucina di stile industrial stimola ulteriormente i rapporti sia familiari sia amicali grazie al senso di informalità e rilassatezza che comunica.

Un po’ di gusto e qualche escamotage aiuterà a integrare una cucina industrial come la Positano industrial anche negli ambienti più tradizionali, coniugandola con i propri gusti e inclinazioni, e inserendo pezzi senza tempo che faranno da trait-d’union anche con la più tradizionale delle case o la più rustica delle ville.

Quali sono le caratteristiche principali delle cucine industrial?

Soprattutto la presenza, più o meno evidente, di elementi di acciaio, come  la cappa, le ante  oppure gli sgabelli. Poi la dimensione di self standing: gli elementi di arredo non riempono necessariamente  ‘al centimetro’ lo spazio disponibile, essendo tutti collegati tra loro ma evocano un recupero di elementi indipendenti, mixabili e riposizionabili.

Infine la presenza di elementi ‘a vista’: praticamente tutte le cucine industrial hanno almeno una parte dello storage senza ante, per i piatti,  le scorte di cibo o le pentole, a volte addirittura appese, allusione alle cucine dei ristoranti ancora più che all’industria.

Pentole di rame: un complemento perfetto per  una cucina in stile industrial

La cucina industrial Positano di Arcari coniuga tutte queste caratteristiche con strutture di legno per gli elementi a parete e - volendo - con un’isola centrale di cottura che sovrastata dalla cappa in acciaio, ampia e potente, permette di ambientare questa incredibile combinazione anche su una cucina che si affaccia sul living.

La convivialità all'interno di una cucina in stile industrial

L’originale dettaglio dei portabottiglie realizzati in tessuto pendente sotto gli elementi indipendenti a parete rende ancora più rilassata la percezione di questo ambiente pronto per accogliere ogni momento di convivialità.