post

Cucina New Classic Pienza

Forme tradizionali e finiture pregiate
Per una zona pranzo elegante e ricercata.
Cucina New Classic Pienza

Lo stile new classic è un ponte tra l’estetica aderente agli stili di vita contemporanea e il desiderio di tornare alla tradizione, all’eleganza e alla calma del passato.

I toni delicati si combinano ai tratti di design moderno in modo da smussarne l’eccessivo rigore e creare ambienti sobri ma non austeri, lineari ma non banali, eleganti e ricercati ma soprattutto in grado di inserirsi perfettamente in contesti differenti: dai moderni appartamenti di città alle ville e casali di campagna.

La cucina new classic Pienza nella declinazione new classic è un perfetto esempio di questo stile. Grande è l’attenzione dedicata ai dettagli: la decorazione della cornice della credenza, il profilo delle mensole e della cappa, le maniglie dei cassetti e delle antine. Nei pensili l’ordine si fa eleganza: le ante in vetro consentono di tenere in vista le stoviglie e i bicchieri più belli, che diventano veri e propri complementi d’arredo; la cappa può essere usata per esporre piccoli elementi, come quadri o argenteria, che renderanno l’ambiente personalizzato ed accogliente.

Ultimo, ma non per importanza, viene il tavolo coordinato che invita naturalmente alla convivialità informale di una colazione di famiglia ma è perfetto anche per la più elegante delle cene.