post

Cucine classiche

Progettate su misura
Dei tuoi gusti, dei tuoi spazi, dei tuoi desideri
cucine classiche su misura progettazione

Che cosa c’è di più bello di preparare la nostra casa esattamente secondo i nostri desideri? Di vedere formarsi sotto i nostri occhi quello spazio che abbiamo spesso vagheggiato ma mai definito precisamente?
Quando quello spazio è una cucina classica su misura il momento del progetto e della messa in opera però può essere un momento estremamente intenso, dato che quando si parla di cucina non si può semplificare più di tanto; bisogna  far collimare esigenze differenti: l’estetica con la funzionalità, l’uso quotidiano con la durabilità nel tempo, la praticità di movimento con gli spazi che abbiamo a disposizione.

 

cucine classiche su misura produzione

Ed è per questi motivi che una cucina non solo in stile classico ma anche su misura veramente ben fatta non può che nascere dalla collaborazione tra  il committente  e un team di architetti, progettisti, artigiani; insomma di persone che sanno ascoltare e lavorare con flessibilità pur conoscendo e mantenendo i punti fermi di una qualità e usabilità vera, sui quali non si può transigere.

Un’azienda come Arcari arredamenti non desidera vendere un ‘prodotto’ che ha già pronto a stock; preferisce dimostrare la propria capacità di progettare e realizzare cucine classiche su misura immaginate ad hoc o basate su una delle collezioni proposte (Siena, Taormina, Positano, Capri, Venezia…), ma declinate in ogni dettaglio - dalla mensola al cassetto, dal piano di lavoro agli elettrodomestici - dopo aver interagito con le persone, averle aiutate a capire le loro esigenze, analizzato gli stili di uso e supervisionato gli spazi all’interno dei quali la cucina verrà realizzata.

Così ogni realizzazione, rispecchierà tanto le esigenze di chi le abita quanto la consueta eleganza, il decoro misurato, calmo e accogliente di una cucina classica e dello stile Arcari.