post

La casa dei sogni

Un progetto a 360 gradi In un palazzo storico

Un appartamento all’interno di un palazzo storico di Cremona diventa, con l’aiuto degli architetti di Arcari, una dimora da sogno. Una casa moderna arredata in modo classico, elegante, luminosa e accogliente: questo il desiderio della cliente, che dopo una lunga ricerca ha finalmente trovato la casa giusta.

La proposta finale è un progetto a 360 gradi e fortemente personalizzato, che coinvolge quasi ogni stanza, dalla scelta alla disposizione dei mobili, dalle eleganti finiture ai dettagli artigianali. Il risultato finale è una dimora in perfetto stile ‘new classic’, un arredo caratterizzato da linee morbide e pulite ma con elementi di forte modernità, per un ambiente classico e contemporaneo insieme.

Assoluto protagonista dell’ingresso è il mobile libreria bianco, un colore neutro e luminoso che sottolinea ed esalta la presenza del mobile antico di famiglia, in legno scuro. In appoggio, preziosa porcellana sui toni del bianco, blu e azzurro.

Il salotto, tutto giocato sui sui toni del bianco, è elegante e confortevole, anche grazie ai divani in tessuto broccato realizzati su misura.

Il tocco di classe: il mobile tv creato su misura con boiserie apribile che contiene e nasconde i vari device collegati alla televisione e i relativi cavi.

Attraversando un corridoio luminoso poi si raggiunge l’area cucina e pranzo dove un elegante tavolo totalmente in cristallo si abbina alla incredibile cucina Pienza.

Questa, rifinita in color biancospino è perfettamente declinata per questo spazio, data la sua natura di cucina dalle linee classiche ma con particolari moderni, come l’uso di un piano bar o il dettaglio delle maniglie argentate, Il tutto incorniciato dalla porcellana bianca e blu, leit motiv di tutta la zona giorno. Fulcro visivo della composizione è la cappa - molto particolare - dalle sembianze di un lampadario in cristallo, mentre piatti e vasi sui toni del bianco e blu si abbinano perfettamente ai colori della cucina.

Sulla parete opposta un grande mobile contenitore cela con eleganza la dispensa e espone una piccola ma preziosa collezione di ceramiche di Caltagirone. Come tutte le cucine Arcari, anche questa è realizzata su misura e curata in ogni dettaglio dai nostri artigiani. Per questo non è solo bella ma anche funzionale, calda e accogliente. Lo spazio per cucinare è dotato di ogni comfort, mentre gli sgabelli in pelle imbottita invitano alle chiacchiere a momenti di convivialità in questa cucina da vivere e condividere.

Al piano superiore si è optato per toni più caldi: in entrambe le camere da letto l’oro sostituisce l’argento nelle finiture e i mobili abbandonano le tonalità biancospino della zona giorno per dei bianchi più morbidi come il panna e l’ecrù della biancheria.