La casa Russia

Cucina e sala da pranzo in un appartamento moscovita
La casa Russia

I russi che amano il lusso e le cose belle non guardano all’Italia solo per la moda e la pelletteria ma sanno che anche nel settore dell’interior design e - nella fattispecie dei mobili - pochi al mondo possono vantare una qualità come quella offerta delle piccole industrie artigiane italiane.

Per questo motivo l’architetto di questo elegante appartamento moscovita ha scelto Arcari Arredamenti per arredare la cucina a vista sul living. Per lo stile, per la qualità, per la consulenza e personalizzazione fornita su ogni progetto.

La cucina doveva comprendere anche la sala da pranzo. Inoltre - essendo a vista sul living, era necessario mantenere lo stesso, alto, livello di ordine e di stile. Quindi, era necessario che tutto avesse un posto all’interno di pensili e colonne dispensa, lasciando pochi, selezionatissimi, oggetti a vista. Nulla di strano, il solo rischio era soffocare l’ambiente, anche se molto illuminato dalla grandissima finestra presente su un lato.

La soluzione è stata l’alternanza di pensili chiusi e pensili con ante a vetro, la creazione di una nicchia di appoggio e l’uso di tinte chiare.

Per quanto molto ordinata, non è una cucina di sola rappresentanza, adatta al massimo a disporre sushi su un piatto di portata: lo dimostrano i due forni (elettrico e microonde) che fanno pendant con la macchina del caffè e il grande piano di lavoro realizzato in marmo.

I colori scelti, un delicatissimo azzurro aviatore abbinato a un crema,  richiamano i colori delle piastrelle dietro il piano cottura a induzione, che vengono riprese anche sulla tappezzeria delle sedie imbottite.

Il tavolo allungabile con basamento centrale massello, può ospitare comodamente, una volta aperto, fino a otto persone.

Vuoi realizzare un progetto con noi?

I nostri architetti e il nostro team sono a tua disposizione per progettare e realizzare ogni intervento dal riarredo alla grande ristrutturazione.

Richiedi informazioni
Contattaci per avere informazioni precise e documentazione