post

La libreria classica

Dai libri ai ricordi
spazio per la cultura e la vita
La libreria classica, dai libri ai ricordi spazio per la cultura e la vita

“La libreria della prima infanzia ti accompagna per tutta la vita. La disposizione dei ripiani, la scelta dei libri, il colore delle rilegature, li percepisci come colore, altezza e disposizione della letteratura universale.“ Osip Ėmil'evič Mandel'štam, poeta russo.

All’interno di una casa non dovrebbero mai mancare i libri, e di conseguenza una libreria in cui riporli. Nonostante i tempi vogliano che ebook e ipad siano sempre più i nuovi mezzi per leggere, i libri mantengono sempre il loro fascino. Sfogliarli, sottolinearli e riporli sono gesti insostituibili. Chi non li ha catalogati per autore, per colore o per grandezza?. Ma i libri possono anche essere esposti e devono essere sempre a portata di mano. Ed ecco quindi che avere una libreria diventa indispensabile. La libreria classica è il mobile che sa trasformare la cultura dei libri in decorazione per la casa.

La libreria New Classic Taormina, è un mobile versatile, che si presta ad arredare un ambiente  tradizionale con un appeal sofisticato e al contempo offre un grande spazio contenitivo, perfetto per tutte le esigenze. Realizzata artigianalmente, emana calore grazie alla scelta del legno massello verniciato - sempre e solo con prodotti attenti all’ambiente - ed è capace di dare luminosità a una stanza col suo colore biancolatte abbinato al noce crudo.

Per evitare l'effetto biblioteca, una libreria classica va pensata tenendo conto della stanza in cui sarà ospitata. Nelle aree living, le librerie, anche se semplici nell'aspetto, devono sempre avere  qualche particolare che le renda uniche e vive.
La libreria New Classic Taormina è rifinita con cornici elaborate  risultato della combinazione tra capacità artigianale, tradizione culturale e visione progettuale.

un particolare della libreria New Classic Taormina

La libreria classica Taormina inoltre può essere lo spazio dei ricordi e della convivialità, oltre che dei libri, ospitando fotografie, soprammobili, liquori e bicchieri.
Inoltre presenta pratiche ante in noce crudo che permettono di riporre oggetti che non devono o non vogliamo tenere a vista o ante in vetro, che arricchiscono la libreria di fascino  e proteggono i nostri ricordi dalla polvere.

un particolare delle ante della libreria New Classic Taormina