post

Le mensole da cucina

Soluzioni pratiche
e senza tempo
Le mensole da cucina, soluzioni pratiche e senza tempo

La cucina è l’ambiente casalingo più ricco di oggetti e utensili e proprio per questo motivo necessita di soluzioni intelligenti per organizzare al meglio lo spazio. Le mensole da cucina sono una risposta pratica per sistemare tutto ciò che ci occorre per cucinare. Piatti, bicchieri, ciotole, piccoli elettrodomestici... possiamo impilarli o semplicemente appoggiarli, e averli così sempre a portata di mano. Sembra ovvio ma non è banale, e una cucina ben organizzata significa semplificare la preparazione e la pulizia, e quindi risparmiare tempo e semplificarsi la vita.

Ma non è solo questione di praticità: le mensole da cucina possono anche diventare una soluzione d'arredo, ove scelte con cura. Possiamo scegliere di optare per fogge particolari, o colori a contrasto; sceglierne una con cassetti o intarsi, o ancora giocare sui materiali (dal legno all'acciaio, a seconda dello stile che vogliamo adottare).

Le mensole da cucina, soluzioni pratiche e senza tempo

Esistono poi, e sono bellissime, quelle dedicate esplicitamente alla conservazione delle nostre migliori bottiglie di vino. Danno un tocco di eleganza e risolvono definitivamente un’esigenza che tutti abbiamo.

Le mensole da cucina, soluzioni pratiche e senza tempo

Possiamo giocare anche con le lunghezze, scegliendone una unica lunga da posizionare sopra al lavello o diverse più corte da sistemare una sopra all'altra in maniera regolare o sfalsata, creando sempre un impatto estetico interessante. In questo modo potrete sistemare in basso gli oggetti di uso quotidiano e in alto quelli che impiegate meno frequentemente. Le mensole da cucina sono un complemento d’arredo che dura nel tempo, che si inserisce tanto in una cucina di stile classico quanto in una più contemporanea integrandosi facilmente in qualunque contesto.

Le mensole da cucina, soluzioni pratiche e senza tempo

Infine ricordiamoci che anche in cucina non dobbiamo rinunciare al piacere di circondarci di foto, di piante, di libri, di candele e di qualunque cosa a cui siamo affezionati. E le mensole da cucina sono il posto ideale dove esporre le cose a cui siamo affezionati senza lasciarle sui piani di lavoro.